Come? Non sapete chi è Sonia? Ma lei ovviamente! Il suo blog è da sempre uno dei miei punti di riferimento (per ovvie ragioni :-)). Da quando ho preparato il lievito madre senza glutine sono alla ricerca di spunti per la panificazione e lei con questa splendida ricetta ha colpito subito nel segno.
Io ho seguito passo-passo la ricetta. Unica differenza: ho colto il suo suggerimento di non utilizzare la farina di tapioca e l'ho sostituita con pari peso di farina Molino Dalla Giovanna per Pane e Pizze.
Il risultato? Favoloso!
E' buonissimo, sembra pane con glutine e dura molto a lungo. Ancora stasera ne ho mangiato qualche fetta scongelata al microonde accompagnandolo con dei salumi ed era ottimo!
Provatelo e non mangerete mai più il pane senza glutine confezionato!
Alla prossima ricetta (e grazie Sonia!)

ohmamma!!! sono caduta dalla poltrona!! WOW grazie mille! onoratissima, ma anche di più"! grazie per la fiducia e per il bel regalo che mi hai fatto e sono contenta che tu abbia apprezzato! Felice serata!
RispondiEliminaAhah figurati:-D Questo pane è fantastico! Unica cosa che non capisco è perché a te la crosta viene completamente diversa... Sarà colpa del forno? Forse devo alzare la temperatura o lasciarlo di più? La prossima volta provo a cuocerla con la refrattaria :-) Grazie della ricetta e alla prossima!
RispondiElimina