mercoledì 18 marzo 2015

Ravioli di pesce alla Portofino


Ve li ricordate i ravioli di pesce di Capodanno? Ma come no! Vabbè... per questa volta vi perdono... In ogni caso la ricetta la trovate qui
Fatto sta che a Capodanno ne avevo preparato una quantità industriale, li abbiamo già mangiati due volte e ne ho ancora un sacchetto in frigo :-D
In questo caso ho deciso di abbinarli con questo condimento molto famoso, semplice, veloce ma molto molto gustoso!

Ingredienti (per 2 persone)

- 300 g di ravioli di pesce
- 300 g di salsa di pomodoro (anche la polpa Mutti va benissimo)
- 3 cucchiai di pesto alla genovese

Procedimento

- In una padella ho fatto scaldare la salsa di pomodoro (se usate la polpa Mutti fate evaporare l'acqua in eccesso).

- Ho spento il fuoco, ho aggiunto 3 cucchiai di pesto alla genovese alla salsa e ho amalgamato per bene i due composti.

- Ho portato a ebollizione una pentola capiente d'acqua salata e vi ho lessato i ravioli.

- Ho scolato i ravioli e li ho conditi con la salsa Portofino. 

Una vera prelibatezza! Il ripieno di pesce si sposa alla perfezione con questa salsa di pomodoro e pesto! Provare per credere!


Alla prossima ricetta!

Nessun commento:

Visualizzazioni totali