mercoledì 29 ottobre 2014

Bucatini saltati gorgonzola e noci


Ahhhh il gorgonzola... Se il colesterolo alto ad un certo punto della mia vita non mi avesse fermato credo sarei arrivato a pucciarlo nel cappuccino... 
Io adoro questo formaggio, specialmente quando è bello cremoso. 
E l'abbinamento con le noci: è la morte sua! 
E allora perché non farci uno squisito condimento per la nostra quotidiana (o quasi) pastasciutta? Vediamo come ....

Ingredienti


250 grammi di bucatini * 

100 grammi di gorgonzola
125 ml di panna
50 gr di noci sgusciate
1 spicchio d'aglio
1 noce di burro
sale qb

* in caso di persona celiaca il prodotto deve essere senza glutine


Procedimento


- In una padella ho fatto soffriggere uno spicchio d'aglio pelato e tagliato a metà con una noce di burro e le noci tritate grossolanamente. 


- Ho poi aggiunto la panna, un pizzico di sale e il gorgonzola tagliato un po' come veniva (era cremoso, quindi i cubetti erano fuori discussione :-)).

- Ho fatto andare in padella fino a raggiungere una consistenza cremosa e ho poi abbassato la fiamma al minimo per tenere in caldo.

- Parallelamente ho portato ad ebollizione una pentola d'acqua, l'ho salata e vi ho cotto i bucatini. Li ho scolati e li ho fatti saltare in padella assieme al condimento.

Troooooppooo facileeeeeeee... Ma trooooppoooo buonooooooo...

Alla prossima ricettaaaaaa





Nessun commento:

Visualizzazioni totali