lunedì 27 ottobre 2014

Torta Pasqualina



Stasera cucino io! Una bella torta Pasqualina con pasta brisè senza glutine!
Cercando di essere meno prolissa di mio marito... brevemente:

Ingredienti

Per la pasta brisé senza glutine rimando alla fonte: 

http://blog.giallozafferano.it/ilchiccodimais/pasta-brise-senza-glutine-ricetta-base-per-torte-salate/

Per l'impasto:

- due mazzi di bietole (le mie erano molto grandi, magari fate anche 3 o 4)
- 250 gr di prescinseua (io ho fatto 200 gr di questa e il restante di ricotta, ma potete fare anche solo ricotta)
- 3 uova
- maggiorana
- sale

Procedimento

- Sbollentate in acqua salata le bietole; poi scolatele, sminuzzatele e mescolatele con gli altri ingredienti (a parte un uovo).

- Io per comodità ho messo tutto dentro il robot che avevo già usato per la pasta brisè. 

- Riempite la teglia in cui era già stesa la pasta, create per quanto possibile un buco al centro e rompetevi l'ultimo uovo rimasto.

- Cuocere in forno a 180° per 35-40 minuti.

Bella pesantina....ma buona!

Nessun commento:

Visualizzazioni totali