sabato 8 novembre 2014

Coniglio in casseruola


Avevo mezzo coniglio disossato in congelatore (con l'altro mezzo avevo fatto un arrosto ripieno prima dell'apertura del blog... spettacolo!). Ieri, sfogliando un libro di cucina molto carino che mi ha regalato mia madre, mi sono imbattuto in questa ricetta colma di sapori differenti.
E allora mi son detto: perché non provare? E il risultato è stato ottimo! 
P.S: al posto del coniglio potete sostituire anche il pollo senza problemi!

Ingredienti (per 2 persone)

- mezzo coniglio disossato (o anche non disossato se preferite)
- 1 peperone rosso
- 1 scatola di pelati da 250 g
- 1 cipolla
- mezzo bicchiere di vino bianco
- una manciata di olive taggiasche snocciolate
- sale e pepe qb
- olio evo

Procedimento

- Ho tagliato il coniglio a pezzetti, salato e pepato. Ho tagliato finemente la cipolla e ho pulito il peperone tagliandolo a strisce.

-Ho messo in una casseruola un filo d'olio evo e la cipolla e ho fatto imbiondire a fuoco medio.

- Ho poi aggiunto il coniglio e ho fatto rosolare per benino. Ho aggiunto le olive e ho fatto insaporire per qualche minuto. 

- Ho sfumato con il vino bianco e, una volta evaporato ho aggiunto i pelati.

- Ho aggiustato di sale e pepe e ho fatto cuocere a fiamma medio-bassa per 45 minuti mescolando di tanto in tanto.

- Mentre il coniglio cuoceva ho grigliato il peperone sulla bistecchiera e l'ho poi fatto passare in padella per una decina di minuti con un filo d'olio.

- Una volta cotto a puntino il peperone l'ho aggiunto al coniglio quando mancavano dieci minuti al termine della cottura. 

Ho poi portato la pentola in tavola e io e Laura, stile Bud Spencer e Terence Hill, ce la siamo divorata!

Un ottimo modo di cucinare il coniglio!

Alla prossima ricetta!!

Nessun commento:

Visualizzazioni totali