venerdì 14 novembre 2014

Pasta con le acciughe


Una ricetta... Veloce Veloce! Mamma mia ho fatto una foto davvero penosa ... Non mi ero accorto di averla fatta mossa, quindi ora ce la teniamo così com'è :-)
Ad ogni modo questa pasta è un'ottima soluzione per chi ha pochissimo tempo o pochissima voglia di cucinare e vuole comunque assaporare un qualcosa di un po' diverso dalla solita pasta al pomodoro. Vi consigliamo di provarla: noi l'abbiamo trovata molto piacevole.

Ingredienti

- 250 g di spaghetti*
- 8 filetti di acciuga dissalati
- 8 cucchiai d'olio evo
- Parmigiano Reggiano qb

*Senza Glutine

Procedimento

- Ho messo nel mixer le acciughe e l'olio e ho tritato finemente. 

- Ho lessato la pasta in acqua salata (senza esagerare con il sale che l'acciuga è già bella sapida).

- Ho condito gli spaghetti con il composto di acciuga e mescolato per bene. Ho impiattato e spolverato con il parmigiano.

Buon appetito e alla prossima ricetta!

Nessun commento:

Visualizzazioni totali