domenica 16 novembre 2014

Torta Pane Degli Angeli


La torta della colazione cominciava a scarseggiare, quindi stasera prima di cena ho preparato questa torta, veloce e soffice come una nuvola. La torta da colazione per eccellenza!

Ingredienti

- 250 g di fecola di patate*
- 3 uova
- 100 g di burro
- 200 g di zucchero
- 1 bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo*

*da prontuario Associazione Italiana Celiachia

Procedimento

Ho messo in una ciotola capiente lo zucchero e il burro ammorbidito.
Con le fruste elettriche ho lavorato fino ad ottenere un composto omogeneo. Ho aggiunto le uova una alla volta e ho continuato a lavorare sempre con le fruste per circa cinque minuti.
Ho poi unito la fecola di patate e ho amalgamato per bene con un mestolo. Per ultimo ho aggiunto il lievito per dolci continuando a mescolare.
Ho imburrato e infarinato una tortiera a cerniera (26 cm di diametro) e ho versato il composto al suo interno. Ho infornato a 175° per 30 minuti e una volta raffreddata ho spolverizzato con zucchero a velo.

E domani, colazione dei campioni! 

Alla prossima ricetta!

Nessun commento:

Visualizzazioni totali