martedì 23 dicembre 2014

Tagliatelle con radicchio, rucola e caprino


Con le tagliatelle preparate seguendo questo procedimento, abbiamo fatto questa sfiziosa ricetta.

Ingredienti

- 250 g di tagliatelle fresche
- 1 cespo di radicchio trevigiano
- 1 mazzetto di rucola
- 150 g di caprino
- 2 cucchiai di olio evo
- 1/2 cipolla
- 1 cucchiaio di parmigiano
- noce moscata, sale e pepe

Procedimento

Ho lavato le verdure e le ho tagliate a julienne fine. Ho tritato la cipolla e l'ho stufata in una casseruola con olio.
Ho unito poi le verdure rosolandole brevemente e sfumando con 1 mestolino d'acqua. Ho fatto appassire le verdure, ho salato e pepato leggermente, ho stemperato a fuoco spento il caprino e profumato con la noce moscata grattugiata. Ho bollito le tagliatelle in abbondante acqua salata e le ho scolate in padella con la salsa. Ho fatto saltare per un paio di minuti, ho spolverato con il parmigiano e servito le tagliatelle ben calde.

Veramente notevoli! 

Alla prossima ricetta!

Nessun commento:

Visualizzazioni totali